Le tue finestre in legno a Genova

Naturali 
Antirumore
Termoisolanti

Richiedi un preventivo

ANTISISMICHE

TERMOISOLANTI

ANTI RUMORE

ANTI CONDENSA

Di fronte alla necessità di scegliere quali serramenti acquistare ed installare in sostituzione dei vecchi infissi, la domanda relativa a quale materiale e tipologia scegliere è quella che tutti si pongono. Tra le soluzioni che sentiamo di proporvi c’è sicuramente anche quella più classica e spesso bistrattata: il legno.

Quali sono i punti di forza e quali le ragioni per scegliere una finestra in legno?
In primis va considerato l’aspetto solo apparentemente più banale: il legno è un materiale naturale, scelta sicuramente importante per chi aspira a vivere in ambienti ecosostenibili e privi di contaminazioni. Inoltre il suo essere un materiale vivo contribuisce a combattere muffe e umidità: ricordiamo sempre che il legno respira. Inoltre, essendo un materiale permeabile, il legno offre una naturale barriera ai rumori ambientali provenienti dall’esterno, che vengono letteralmente assorbiti. 

Il legno offre una valida risposta antisismica in caso di scosse di terremoto grazie alla propria elasticità e alla leggerezza.

Grazie al suo naturale potere isolante il legno offre un prezioso contributo alla riduzione dei consumi energetici.

Infine, aspetto sicuramente non meno importante dei precedenti, il legno trasmette calore, comfort e arreda naturalmente la tua casa.

In più tutti i vantaggi dell’avere una finestra dal design moderno che darà valore alla vostra casa e che durerà a lungo, mantenendo inalterate le proprie funzionalità per decenni.
Richiedi un preventivo senza impegno!

NATURALMENTE FONOASSORBENTI

Può sembrare strano, ma il legno è un’ottima scelta che favorisce l’isolamento dai rumori esterni, grazie alla sua naturale capacità fonoassorbente.
Se l’isolamento acustico è garantito dalle prestazioni fonoassorbenti del telaio, anche i nostri vetri saldamente incollati ai profili delle ante, e l’eventuale installazione di speciali vetri fonoisolanti garantiscono un comfort elevato.
Recupera la serenità in casa tua, contattaci per un preventivo gratuito!

RISPARMIA ENERGIA

Oltre al rumore, grazie alle finestre in legno potrete ottenere un perfetto isolamento termico rispetto all’ambiente esterno: le vostre finestre contribuiranno così al risparmio energetico, sia in termini di costi in bolletta che dei consumi.

UNA SOLUZIONE AD IMPATTO ZERO

Il legno è un materiale vivo che durante il suo processo di crescita naturale ha assorbito grandi quantità di CO2: le lavorazioni che lo trasformano in un serramento non compromettono questa importante funzione e non richiedono grandi quantità di energia, ottenuta spesso bruciando combustibili fossili e producendo biossido di carbonio.

LE NOSTRE FINESTRE IN LEGNO

RICHIEDI UN PREVENTIVO

12 + 13 =