Aspettiamo tutto l’anno la bella stagione, per poter aprire le nostre finestre e goderci la vista o semplicemente la luce e l’aria piacevole che entra in casa. Ma sappiamo bene che con l’arrivo della bella stagione arrivano anche insetti e zanzare. Se non vogliamo ricorrere a prodotti chimici, e sarebbe saggio non farlo, l’unico sistema per schermare la nostra casa dall’intrusione di piccoli ospiti indesiderati, sono le zanzariere. Dotarsi di queste barriere fisiche è il sistema più ecologico per difendersi senza danneggiare se stessi e l’ecosistema e mantenendo attiva la circolazione dell’aria nei propri ambienti domestici.
Al di là delle diverse strutture che la zanzariera può avere, le reti che la costituiscono sono molto differenti tra loro e, grazie alla nostra consulenza, potrete scegliere quelle più adatte alle vostre esigenze, perché ogni modello presenta caratteristiche particolari.
Ecco i principali materiali di cui sono composte le nostre zanzariere.
FIBRA DI VETRO
Adatta ad ogni tipo di installazione, la rete in fibra di vetro presenta una buona robustezza e permette di proteggere gli ambienti da zanzare e altri insetti.
ALTA TRASPARENZA
La rete zanzariera ad alta trasparenza presenta una maglia più fine e dunque lascia passare più luce e permette una migliore visione dell’esterno: pratica e resistente è adatta a chi non vuole rinunciare all’estetica ed al design.
SUNOX®
Brevetto esclusivo basato sul principio chimico-fisico della fotocatalisi, la rete professionale antibatterica “SUNOX®” è in grado di costituire un filtro che riduce la crescita di batteri e virus negli ambienti in cui viene installata. In presenza di luce, umidità ed ossigeno, questo materiale è un grado di generare un agente purificante che trasforma batteri, virus e funghi in anidride carbonica e acqua.
Ideali per chi è attento agli aspetti sanitari e igienici degli ambienti e vuole preservare al massimo la qualità dell’aria.
ANTIPOLLINE
Le maglie sottilissime di questa rete sono efficaci per fermare l’ingresso del polline e della polvere proveniente dall’esterno. Sono quindi indicate per i soggetti allergici al polline e per chi necessita di filtrare l’aria esterna non solo dagli insetti
TUFF SCREEN
Si tratta di una rete molto resistente ideale per la realizzazione d zanzariere di grandi dimensioni: è una rete a prova di graffio consigliata a chi possiede animali domestici, infatti, in caso di rottura il taglio si rivela innocuo e non produce ferite.